Penserete che si tratti solo di oroscopo e lettura delle stelle, ma in realtà ci sono studi che vengono portati avanti proprio in merito a comprendere al meglio carattere e temperamento di ogni singolo segno zodiacale. Quindi, se un tempo si pensava che l’oroscopo fosse solo una mera curiosità da gossip, oggi possiamo darvi delle informazioni più dettagliate.
In questo articolo quindi vi illustreremo tutto in merito a questo studio condotto negli Stati Uniti, una novità assoluta per quanto riguarda le previsione dell’Oroscopo, ma che ci servirà anche per chiarire come mai alcuni segni zodiacale mostrano un’aggressività superiore rispetto agli altri, e quindi stileremo una top 3, con i segni più aggressivi dell’Oroscopo.
Studi sul temperamento dei segni zodiacali
In America, negli scorsi anni, è condotto uno studio universitario dall’American Psychological Association, che si è concentrato sull’individuazione dei segni zodiacali che possono mostrare un carattere decisamente più aggressivo di tutti gli altri. In questo caso, l’aggressività diventa un elemento cardine della personalità, che è l’argomento su cui del resto l’Associazione ha deciso di muoversi, essendo su questo ambito concentrata.
Tuttavia, lo scopo dello studio non volge l’attenzione sull’aspetto prettamente negativo, anzi. Mostra un lato decisamente più consono e legato al risvolto positivo che questa manifestazione emotiva può avere, ovvero di grinta e voglia di arrivare sempre più in alto. Pertanto, la lettura viene fatta in chiave di dono. Quello che rende una persona aggressiva in questo senso, quindi, è solo il proprio bisogno di sentirsi liberi di agire e di mostrare le proprie competenze.
Quali sono i 3 segni zodiacali più aggressivi?
Rimaniamo totalmente convinti che l’Oroscopo dia sempre grossi spunti di riflessione, motivo per cui si spiega lo studio di cui vi abbiamo parlato. E questo ci permette di poter parlare di quella forma espressiva che è chiamata aggressività che non sempre è un elemento negativo, ma mostra spesso anche solo tenacia e grande forza di volontà per raggiungere gli obiettivi. Sulla base di questo spunto, vi diamo la nostra top 3 con i segni più aggressivi dell’Oroscopo con le relative motivazioni:
- Ariete: sanno come farsi rispettare, c’è poco da aggiungere. Se c’è qualcosa che vogliono, allora faranno di tutto per raggiungerla, e se si accorgono che qualcuno trama alle loro spalle, aspettatevi una reazione più che aggressiva, ma che è assolutamente giustificata.
- Gemelli: è un segno ambivalente e il suo doppio lato nasconde il pregio di non farsi prendere in giro da nessuno. Ecco perché se emerge il lato forte e aggressivo, forse è meglio stargli alla larga.
- Leone: già di per sé, il leone è visto come il re della foreste, pensate un po’ come può manifestarsi la persona che appartiene al segno del Leone; è un leader nel DNA e usano l’aggressività per ripristinare ordine ed equilibrio.
Questi sono i nostri tre segni zodiacali più aggressivi, ma le stelle ci raccontano che un po’ tutti hanno lati nascosti, che celano aspetti aggressivi più o meno manifesti. Ma basta ovviamente una scintilla perché si inneschi un vero e proprio inferno, per chiunque. Oggi, oltre all’Oroscopo, abbiamo anche la scienza che ci dà un grosso aiuto per comprendere al meglio il temperamento delle persone, forse anche influenzato dalle stelle.
Godetevi, in ogni caso, tutto il bello che si cela dietro la lettura delle stelle, prendendolo come stimolo per migliorarsi e per guardare con occhi diversi tutto ciò che accade, ma rimanendo sempre con i piedi ben piantati in terra, consapevoli del fatto che si tratti di previsioni e che, forse, di scientifico in tutto quello che si scrive e si dice c’è veramente poco.